Longuette

L_di_Celia

Longuette. In realtà per strada non se ne vedono molte ma mi pare chiaro che questo sia proprio l’anno delle gonne sotto il ginocchio. Il solo nominarle mi riporta alla mente la prof. Bernardini quando tentava vanamente di spiegarci qualche teorema alla lavagna impiastrandosi irrimediabilmente di gesso la gonna blu.

Bisogna dire però che Céline ha dato al capo una modernità nuova molto accattivante. Già nella precollezione ha presentato dei modelli di pelle (più precisamente di agneau plongé, chi la conosce sa che è una pelle di qualità spettacolare) sia plissé,

Gonne_plissé_celine

sia ad “A”.

Celine_longuette_nera

Nella collezione invernale le famose gonne “preformate” di tessuti tecnici in rosa tenue, bianco e bouclé blu.

Gonne_preformate_celine

Sono una più bella dell’altra e lo dico a ragion veduta perché le ho provate tutte e tre. Purtroppo però il prezzo si aggira attorno ai 1.200 €, per cui ho dovuto ripiegare sui modelli di Zara che chiameremo “liberamente ispirati”. I più belli sono già terminati, ma anche le famose “gonne sirena” di cui parlavamo ieri, non sono per niente male.

Gonne_sirena_Zara

Anche per la gonna plissé di cotone cerato mi sa che Zara un occhietto alla Phoebe l’ha dato!

Gonna_Plissé_Zara

Tra le longuette non posso non citare le mie beneamate gonne di Marni. Vi grazio su quella con la foresta, ma così, tanto per gradire e per il piacere degli occhi  ecco tre modelli pescati a caso.

Gonne_longuette_Marni

E poi si potrebbe non farla più finita tante belle gonne lunghe si sono viste nelle sfilate autunno inverno 2013. Ho già pubblicato modelli di Rochas, manco a dirlo di Prada, di Miu Miu dove le gonne sono una più bella dell’altra e portate con uno stile davvero interessante, ma senz’altro non cito tutto ciò che ho visto e di molte non mi ricordo.

Mi aiutate? Quali sono i modelli di longuette che avete avvistato quest’anno e di cui vi siete innamorati?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Written by Cecilia

Maths and Fantasy

Commenti

  1. Purtroppo non ti posso aiutare, amo poco le gonne e per nulla di questa tipologia.
    Sono convinta che ci voglia la gamba lunga e la caviglia filiforme, quindi no.
    Ma adoro il tuo alfabeto – moda

Scrivi un commento

*

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.